L'Italia dei Fantasmi: il SALOTTINO

Reply

Video Paranormali

« Older   Newer »
@Morph@
view post Posted on 24/8/2006, 19:05 Quote

Ciao a tutti, volevo sottoporvi alcuni video per discuterne insieme l'autenticità.
Iniziamo con un presunto video su l'autostoppista fantasma:
VIDEO 1

Fantasma in un campo militare:
VIDEO 2

Fantasma in un cimitero:
VIDEO 3

Che mi dite?? :o:

Spettro
view post Posted on 24/8/2006, 20:13 Quote

L'ultimo video è già stato postato, comunque lasciano dubbi.
Non è facile dare una valutazione.
Come avrai visto, appena ne finisce uno, ce ne sono tantissimi ancora di questo genere.
Anche le piccolezze fanno riflettere, ad esempio: il secondo, ok campo militare, sono di guardia 2 soldati, uno con la telecamera....
Per quale motivo??
Credo che di telecamere in un posto simile ce ne siano già...
Non è nemmeno permesso riprendere.....
E se noti, appena sentono ridere, con una falsa agitazione si guardano in giro ecc...
La sagoma sembra quella di uno straccio o cose simili....
A me danno un'impressione di montatura.

Il primo ha un pò di THE RING come effetto.....
Bhò....
Li guardo volentieri, ma resto nel dubbio. ;)

Pluffa
view post Posted on 24/8/2006, 20:27 Quote

Sì ... questi sembrano falsi anche a me ..... che credo facilmente ad ogni cosa; e ciò la dice lunga!!!

image
(i miei sono più realistici!!!)

meteora76
view post Posted on 24/8/2006, 20:48 Quote

Sono i soliti video falsi che girano su internet.
Sulla fantasma del cimitero ne hanno fatto un altro uguale solo che ritraeva un presunto alieno ma si vede benissimo che è un ragazzo.

view post Posted on 24/8/2006, 21:38 Quote

Group:
Vox Member

Status:

baa mi sembrano solo delle grandi bufale

Nulla si crea nulla si distrugge ma tutto si trasforma... meditate gente meditate
http://blog.libero.it/grep/

image image

www.greponline.it

image

PM Email  Top
@Morph@
view post Posted on 24/8/2006, 22:53 Quote

Possono essere dei falsi, dovete però ammettere che come esistono le foto, possono pure esistere i video.................
Anche se magari sono meno numerosi e molte volte sono delle bufale......... :huh: :shifty:

PM  Top
view post Posted on 24/8/2006, 23:29 Quote

Group:
Direttivo Staff Fantasmitalia.it

Status:

Ciao @Morph@ e benvenuta a bordo del Salottino.
Personalmente non nutro il minimo dubbio che esistano filmati video del tutto originali ed assolutamente attendibili.
Noi stessi del sito ne abbiamo preso visione in più di una circostanza.
Il fatto é che questi video non hanno nulla a che fare con quanto solitamente circola in queste pagine web ma bensì sono il risultato di serie analisi condotte in ambito parapsicologico e, come tali, non inserite a vanvera in motori di ricerca per filmati o siti di humor.
Benvenuta!

Marco - Staff de "L'Italia dei Fantasmi" -

(Per lo studio, la ricerca e la catalogazione dei fenomeni apparizionali in Italia)

www.fantasmitalia.it

fantasmitalia@fantasmitalia.it

PM Email Web  Top
P.P.
view post Posted on 25/8/2006, 08:18 Quote

Concordo : di piu', anche se si mettessero filmati genuini su Internet,
senza descriverne le fonti, il modo in cui sono stati registrati, gli autori
ed altro, temo che si perderebbero tra altri mille artefatti o addirittura
nati in malafede gia' in partenza, cosicche' l'indagatore avrebbe davvero
non poche difficolta' solo a vagliar la mole dei filmati presenti.

@Morph@
view post Posted on 25/8/2006, 12:16 Quote

Ciao Marco, innanzitutto ci tengo a precisare che sono un ragazzo, sai prima che si creino inconvenevoli.................. :lol: :huh:
Apparte gli scherzi, perchè nn ne avete inseriti alcuni nel sito??
Sarebbe interessante se apriste una sezione dedicata ai video ed alla metofonia...........

PM  Top
Ultra Magnus
view post Posted on 25/8/2006, 12:19 Quote

Beh, del secondo, più che una telecamera si stanno riprendendo con un cellulare. Non so quanto sia complicato modificare un filmato fatto col cellulare, ma non saprei dire se sia autentico al 100%.

Del primo mi sembra troppo falso.
Anche il terzo. Sarà spudoratamente falso (quanti video sui fantasmi VERI possono circolare su siti che si chiamano www.dork ?).

EDIT: mi rimangio su ciò che ho detto del secondo: falso anche quello. Se notate, il fantasma lo si vede un pò prima che il soldato di colore ripreso prendesse il walky-tolkye, ma non sembrava creare ancora troppa agitazione per il video amatore armato di cellulare con telecamera. Notiamo anche che fa una seconda ripresa che poi unisce con la prima, e sempre nella seconda appare il fantasma ma l'amatore non lo nota.
Il suono possono averlo aggiunto in seguito e questo non é un problema se si adopera Adobe Premiere.

@Morph@
view post Posted on 25/8/2006, 12:29 Quote

Verissimo, nel secondo si scorge per un attimo la sagoma bianca che ci vorrebbero spacciare per un fantasma.
La si nota bene al 40esimo secondo del filmato a destra dello schermo, hai ragione, senza dubbio è una bufala............

PM  Top
view post Posted on 25/8/2006, 12:40 Quote

Group:
Direttivo Staff Fantasmitalia.it

Status:

CITAZIONE (@Morph@ @ 25/8/2006, 12:16)
Ciao Marco, innanzitutto ci tengo a precisare che sono un ragazzo, sai prima che si creino inconvenevoli.................. :lol: :huh:
Apparte gli scherzi, perchè nn ne avete inseriti alcuni nel sito??
Sarebbe interessante se apriste una sezione dedicata ai video ed alla metofonia...........

Bhé...chiedo scusa ma letteralmente io leggo "AmorfA" o, al limite, "ATmorfAT" :D

Marco - Staff de "L'Italia dei Fantasmi" -

(Per lo studio, la ricerca e la catalogazione dei fenomeni apparizionali in Italia)

www.fantasmitalia.it

fantasmitalia@fantasmitalia.it

PM Email Web  Top
@Morph@
view post Posted on 25/8/2006, 12:52 Quote

Figurati può succedere di sbagliare :D , cmq quelle prima del nick sono due chioccioline e nn stanno al posto della "a", è solo che il nick senza nulla era già stato preso............

Ne ho cercati altri, il primo è interessante anche se la qualità del video è parecchio bassa:

VIDEO 4

Questo è veramente insolito, si nota una figura in trasparenza vicino alla colonna che sembra stia lavorando:

VIDEO 5

PM  Top
Ultra Magnus
view post Posted on 25/8/2006, 15:09 Quote

Nel video 4 che ci fa una vecchina? E come diamine corre?

Nel video 5 non so che dire...

PM  Top
Hermy Crouch
view post Posted on 25/8/2006, 15:19 Quote

SCUSATE A TUTTI, SONO NUOVA MI KIAMO MARIACELESTE, 13 ANNI. NON RIESCO A VEDERE I FILMATI, VORREI VEDERLI ANK' IO PER COMMENTARLI...ANKE A ME PIACCIONO UN SACCO TUTTE QUESTE STORIE SUL PARANORMALE, PERO' NON HO MAI VISTO UN FANTASMA, NNO C' HO MAI PARLATO, NE VORREI VEDERE UNO SOLO PER AIUTARLO...VOI KE NE DITE? CIAO A TUTTI! SPERO DI TROVARMI BENE QUA!!!

35 replies since 24/8/2006, 19:05

Reply